FORMAZIONE e CORSI

Stampa
PDF

LA SCUOLA CENTRO SHIATSU-DO FRIULI

E' RICONOSCIUTA COME

ENTE FORMATIVO CONVENZIONATO

CORSO PROFESSIONALE SHIATSU

STILE

MASUNAMI  ZEN ®

MASU = MASUNAGA  / NAMI = NAMIKOSHI  / ZEN = QUI E ORA

è lo stile con il quale la scuola ha imposto la sua formazione e rappresenta la fusione imponente ed importante dello stile di SHIZUTO  MASUNAGA e dello stile di TOKUJIRO  NAMIKOSHI.

Il M° Vittorio Fornasir con la collaborazione del
M° Giancarlo Quagliotto, del M° Paolo Ciaffoni di Latina,
ha sviluppato questo nuovo e rivoluzionario stile, Nasce dalla notevole esperienza pratica Professionale dei Maestri,
l’idea di creare uno stile rivoluzionario nella pratica dello Shiatsu, che fonde gran parte tutte le tecniche di studio e di pratica evolutiva dello Shiatsu sino ad oggi sviluppate, anche con l'integrazione all'interno della Formazione, del MONACO ZEN, MARCO UNGO CANNELLOTTO, Ordinato nel 1986 dal M° F. TAITEN GUARRESCHI, assistito dalla compagna di vita BODHISATTVA Cécile RYUKO Guérin responsabile di coinvolgere e educare nel Qui ed Ora e che punta a rafforzare direttamente Mente e Cuore degli allievi e degli Operatori già Diplomati, con Meditazione, Disciplina e Rispetto Zen.
Tutto questo a  partire dall’origine di questa disciplina, con lo stile delNamikoshi, con il metodo di Inestimabile valore e di importanza Evolutiva, di studio e di continuità dello Shiatsu del M° Masunaga, con basi inerenti allo Shiatsu di Medicina Tradizionale Cinese e dell’esperienza acquisita in oltre venti anni dal M° Fornasir e dei suoi Colleghi.

Unico nel suo genere come è unica la trasparenza della Professionalità di ogni Operatore Shiatsu con tutte le sue capacità e limiti Professionali e Personali riconosciuti dal
GRADO DI PROFESSIONALITA'.

La tecnica prevalente nella formazione è relativa allo Shiatsu nato in Giapponese,

nel 6°KYU si apprende una base propedeutica che fonde gli stili di

Tokujiro Namikoshi - Sizuto Masunaga,

nel 5°/4°KYU si apprende la Tecnica ed il Kata di Tokujiro Namikoshi,

nel 3°KYU si apprende  la tecnica evolutiva di Sizuto Masunaga,

nel 2°KYU si apprende la tecnica evolutiva completa di Sizuto Masunaga,

nel 1°KYU 1°/2°/3°/4°DAN verrà introdotto il metodo di NAMIKOSHI e MASUNAGA.

attraverso lo studio e la ricerca di strategie pratiche del M° Fornasir Vittorio.

Formazione Professionale di Shiatsu, " Rivoluzionaria ", con integrazione del COUNSELING, che si svolge in diversi pomeriggi come approfondimento, con " TALE & QUALE ", finalizzata ad un percorso che permetta a tutti i Neopraticanti/Operatori una Crescita Personale e Completa, in fase di sviluppo solo ad Enemonzo.

Comissione d'Esame.                                                   Assistenti-Istruttori.

FATTI NON PAROLE” Questa è la mia parola d’ordine.
Il percorso formativo "Residenziale", ha lo scopo di creare un gruppo omogeneo fluido ed armonioso, che permette ad un allievo di impegnarsi senza alcuna difficoltà, condividendo assieme agli altri eventuali, qualsiasi disagio di apprendimento, e diventare un Operatore Professionale a tutti gli effetti.
Innanzi tutto, il primo approccio avviene con un Corso Introduttivo che permette a chi si avvicina a questa Disciplina, "qualsiasi sia la propria esigenza", di capire se il percorso che desidera apprendere può essergli utile o meno per la propria esistenza.
Dopo il Percorso Introduttivo ci si inoltra verso i percorsi Professionali, che oltre alla solita Teoria e parte della Filosofia Orientale, si avrà la possibilità di apprendere parte di quanto in tutti questi anni sono riuscito a sviluppare con i miei studi e la mia Pratica quotidiana, con ricerche, metodiche e strategie di trattamento, permettendomi di dare risultati immediati, e di essere Credibile nella Società in cui viviamo, con notevole importanza integrerà il tutto con la pratica Za-Zen. Un Operatore a termine del suo Terzo Anno Professionale esce dal suo Percorso Formativo con un’esperienza solo di Didattica Professionale, esce dal suo Percorso Formativo con la conoscenza globale di quali sono i suoi attrezzi del mestiere e di come vengono usati e messi in pratica nell'ambito di un trattamento mirato, per riuscire ad avere il riconoscimento di Operatore Professionale dopo il Triennio Formativo dovrà lavorare per due anni a seguire, in qualche Dojo con il Maestro o in proprio sviluppando una sua completa Autonomia, acquisendo quelle facoltà esperenziali che vanno a dimostrare alle Istituzioni la propria Professionalità e quanto lo Shiatsu abbia una Importanza notevole per il Benessere delle persone.

Formazione

6°KYU=CORSO INTRODUTTIVO ALLO SHIATSU
12 ore, di un solo fine settimana

Leggi i dettagli del programma

5°/4°KYU=PRIMO PERCORSO PROFESSIONALE:
108 ore di lezione con istruttore 9 w,e.x 12 ore + 16 ore di seminario finale residenziale per un totale di 124 ore. 70 ore di pratica in dojo con l'inserimento del COUNSELING + 50 ore di pratica documentata per un tot. di 120 ore. Tot ore 124+120=244

Leggi i dettagli del programma

3°KYU=SECONDO PERCORSO PROFESSIONALE:
108 ore di lezione con istruttore 9w.e.x12 ore  +16 ore di seminario finale residenziale per un totale di 1240 ore. 90 ore di pratica in dojo con l'inserimento del COUNSELING + 70 ore di pratica documentata da fare autonomamente anche presso strutture”convenzionate”atte ad avvicinare gli allievi agli ambiti professionali.
Tot.ore 124+160=284

Leggi i dettagli del programma

2°KYU=TERZO PERCORSO PROFESSIONALE:
108 ore di lezione con istruttore 9w.e.x12 ore  + 16 ore di seminario finale residenziale per un totale di 124 ore. 90 ore di pratica in dojo con l'inserimento del COUNSELING + 90 ore di pratica documentata da fare autonomamente anche presso strutture”convenzionate”atte ad avvicinare gli allievi agli ambiti professionali.
Tot.ore 124+180=304

Leggi i dettagli del programma

1°KYU A.S.D. - 1°KYU CENTRO SHIATSU-DO FRIULI - 1°/2°/3°/4°DAN=4°/5°/6°/7°/8°/9°PERCORSO PROFESSIONALE:
A Biennio: 96 ore di lezione con istruttore 8w.e.x12 ore  +16 ore di seminario finale residenziale per un totale di 112 ore, 100 ore di pratica in dojo e/o pratica documentata con l'inserimento del COUNSELING. 
Tot. ORE Complessive per Biennio: Ore Corsi 112 + ore Dojo 200 e/o ore Pratica Documentata 100, per ogni ora di assenza = 2 ore di Dojo

Leggi i dettagli del programma


Formazione

Date Eventi

 

"EVENTI DI SHIATSU" e non solo" Riservato agli Operatori Professionali, dove vengono loro trasmesse strategie di Lavoro, sviluppate in Venti anni di Trattamenti e di Formazione, con l'unico obbiettivo: aiutare tutti, offrendo immediati benefici, dimostrando così quanto questa Disciplina sia incredibilmente Meravigliosa.

Sono aperte le Iscrizioni 2017/2018 che si svolgeranno a Enemonzo e a Latina.

Approfondimento Tecnico Pratico Professionale Shiatsu
CORSI PROFESSIONALI

A ENEMONZO (UD)

Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di SHIATSU 2017/2018 che si svolgerà a Enemonzo il 07/08 OTTOBRE 2017, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018: Visualizza dettagli

Percorsi Formativi
Sono aperte le iscrizioni per il corsi Professionali di SHIATSU 2017/2018 che si svolgerà a Enemonzo:
Visualizza i dettagli

A LATINA:
Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di Shiatsu che si svolgerà a Latina 8/9 Ottobre 2017, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018:
per informazioni, chiamare il M° QUAGLIOTTO GIANCARLO al :347/3017907
o il M° CIAFFONI PAOLO al 347/9338689: Visualizza i dettagi

A CREMA:
Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di Shiatsu che si svolgerà a Crema a data da destinarsi, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018:
per informazioni, chiamare l'Istruttore GIROLETTI ADA al 338/8047896 :
Visualizza dettagli

Per info: info@centroshiatsudo.fvg.it
cell.: 335.6033463

Maggiori Informazioni

Ha dei dubbi? Non esiti a contattarci, rispondiamo volentieri alle sue domande! Contattaci