Stampa
PDF

4°DAN DEL CENTRO SHIATSU-DO FRIULI = 9°PERCORSO PROFESSIONALE

Programma:

Analisi Energetica dei Polsi, suddivisa in quattro parti:

  • Aspetto ed interpretazione dei Polsi
  • Polsi Curiosi e descrizione dei Polsi Mortali
  • Alterazioni Energetiche e le loro Cause
  • Studio sui Polsi su Anziani, Donne e Bambini

La Teoria: Ripasso generale con eventuali accorgimenti e approfondimenti specifici su:

  • Le Cause
  • Gli Effetti
  • Le Ripercussioni energetiche
  • Le Analisi
  • Il Riequilibrio energetico
  • La Moxa
  • Il Coppettaggio
  • Nozioni di Erboristeria per la Stimolazione Energetica dei Percorsi Energetici relativi allo studio in corso.
  • La Tabella e studio di corrispondenza ENERGETICA Organi – Denti per una analisi energetica più approfondita. Relativi all'Armonizzazione e sblocco energetico di:
  • Mandibola,
  • Collo, Anche, Natiche, Tibiali, Scapole, Spalle, Ginocchia, Gomiti, Avambracci,
  • Polsi, Mani, Cosce, Schiena, Bacino, Caviglie, Piedi.
  • Esercizi di stimolazione energetica per il mantenimento dell'armonizzazione e dello sblocco energetico effettuato con tutte le varianti strategiche delle parti prese in considerazione.

Approfondendo la conoscenza completa dell’ Estensione di Masunaga dei Percorsi Energetici di TR-MC, con il Trattamento dei Meridiani Cinesi e il Trattamento dei Percorsi Energetici sulle Estensioni Giapponesi.

Ripassando:
Le nozioni sull'energetica orientale e di anatomia base occidentale, nozioni relative all'analisi Energetica dei punti e zone Bo dell’addome e dei Punti Yu della schiena, l'alto, basso, esterno e interno, le strategie energetiche secondo gli organi Zo-Fu, saper interpretare il Vuoto/Pieno, come Analizzare completamente il “ fenomeno” Shiatsu attraverso modelli interpretativi derivati dai vari modelli culturali: Yin/Yang, Kyo e Jitsu, Tao, Medicina tradizionale Cinese, etc. adeguate al percorso in atto. 
Inoltre approfondimento dei Percorsi Energetici e degli Tsubo corrispondenti in uso più frequente per ciascun Percorso, nozioni sulla teoria dei cinque elementi con l’approfondimento del ciclo di Creazione, di Controllo, di Distruzione e di Reazione, Studio teorico pratico delle estensioni secondo lo stile Masunaga; con spiegazioni di  trattamenti mirati con tutte le variabili strategiche, sviluppati attraverso l’esperienza Professionale del M° Fornasir Vittorio, del M° Quagliotto Giancarlo e del M° Ciaffoni Paolo.

Al termine del percorso l’Operatore per accedere all'esame dovrà presentare alla Commissione Esaminatrice, una dispensa creata dal gruppo del 4°DAN nella quale hanno raccolto tutti gli appunti di studio; passando al Grado Maggiore: 5°DAN del MASUNAMI ZEN del CENTRO SHIATSU-DO FRIULI.


Durante tutti questi anni, questo immenso programma di lavoro serve per dimostrare quali sono le potenzialità infinite dello Shiatsu alla persona, e che con interventi mirati si va a rivitalizzare sviluppando una metodica che permette all'operatore di produrre cambiamenti, con risultati immediati.

Lo studio si è sviluppato merito alla grande quantità di richieste di trattamenti su ristagni Energetici che si formano sopratutto ai piccoli e grandi cancelli “ tutte le piccole e grandi articolazioni “  manifestando con dolori vari e di diverse alterazioni, direttamente o indirettamente legati molto dalla postura, all'alimentazione e alle emozioni che si presentano nella quotidianità.

La nostra ricerca ha individuato nella malocclusione dentaria e nel disequilibrio del bacino, molto spesso dipendenti l'un dall'altro e reciprocamente influenzabili, la causa di molti squilibri e blocchi energetici posturali.

La ricerca e lo studio del programma in questione proposto dal 1°KYU, al 1°/2°/3°/4°DAN, è prevalentemente specializzato, al termine ricucito tutto, l'Operatore ha la capacità di sviluppare dei Trattamenti che daranno notevoli soddisfazioni, per i risultati d'efficacia, che riescono a sviluppare.

Già di per sé, messo così, il programma è molto ricco, è la ricerca continua ancor di più ad essere perfezionata con molte altre variabili e strategie di intervento, sopratutto in questi ultimi anni, e senz'altro si perfezionerà ancora.


DATE

-- / -- - OTTOBRE

-- / -- - GENNAIO

-- / -- - INCONTRO LIBERO FRA ALLIEVI

-- / -- - MARZO

-- / -- - MAGGIO

-- / -- - INCONTRO LIBERO FRA ALLIEVI

--/  -- - SETTEMBRE - NOTTURNO

--/--/-- SETTEMBRE ---- - ESAMI  FINALI SI SVOLGERANNO PRESSO IL VILLAGGIO GETUR DI LIGNANO SABBIADORO (UD).


ORARI:


SABATO  DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 19.00
DOMENICA DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.00
COUNSELING: DOMENICA DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.30

Date Eventi

 

SEMINARIO NABI SHIATSU-DO CHE SI TERRA' A ENEMONZO PRESSO
IL CENTRO SHIATSU-DO  FRIULI
IL 13  GENNAIO  2018
DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 18:30
"Seminario a numero chiuso"

"EVENTI DI SHIATSU" e non solo" Riservato agli Operatori Professionali, dove vengono loro trasmesse strategie di Lavoro, sviluppate in Venti anni di Trattamenti e di Formazione, con l'unico obbiettivo: aiutare tutti, offrendo immediati benefici, dimostrando così quanto questa Disciplina sia incredibilmente Meravigliosa.

Sono aperte le Iscrizioni 2017/2018 che si svolgeranno a Enemonzo e a Latina.

Approfondimento Tecnico Pratico Professionale Shiatsu
CORSI PROFESSIONALI

A ENEMONZO (UD)

Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di SHIATSU 2017/2018 che si svolgerà a Enemonzo il 07/08 OTTOBRE 2017, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018: Visualizza dettagli

Percorsi Formativi
Sono aperte le iscrizioni per il corsi Professionali di SHIATSU 2017/2018 che si svolgerà a Enemonzo:
Visualizza i dettagli

A LATINA:
Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di Shiatsu che si svolgerà a Latina 8/9 Ottobre 2017, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018:
per informazioni, chiamare il M° QUAGLIOTTO GIANCARLO al :347/3017907
o il M° CIAFFONI PAOLO al 347/9338689: Visualizza i dettagi

A CREMA:
Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Introduttivo di Shiatsu che si svolgerà a Crema a data da destinarsi, per accedere al 5°/4°KYU = 1° Anno Professionale di Shiatsu 2017/2018:
per informazioni, chiamare l'Istruttore GIROLETTI ADA al 338/8047896 :
Visualizza dettagli

Per info: info@centroshiatsudo.fvg.it
cell.: 335.6033463

Maggiori Informazioni

Ha dei dubbi? Non esiti a contattarci, rispondiamo volentieri alle sue domande! Contattaci