5°/4°Kyu = 1°Percoso Professionale

5 kyuGRADO DI PROFESSIONALITA’ Acquisito nella Formazione

5°/4°KYU

Equivalente al 1°Percorso Professionale

Operatore Allievo Studente Praticante

Con questa Mostrina, l’Operatore dimostra di aver acquisito la conoscenza SEMI AVVANZATA della Pratica Shiatsu, attraverso l’uso dei palmi delle mani, dei pollici Affiancati, Affrontati e Sovrapposti, sviluppando così un’insieme di sequenze pratiche che creano una forma chiamata 2°KATA, impareranno così lo STILE ORIGINALE DI NAMIKOSHI, il primo Kata codificato nella storia dello Shiatsu.

Lo stile Namikoshi si concentra maggiormente sulle problematiche reali della persona, con l'obiettivo di intervenire come via preventiva, ed è l'unica Scuola di Shiatsu ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità Giapponese. Tale tecnica mostra un'efficacia elevata in tempi rapidi, con riferimento alle specifiche problematiche trattate.

In due fasi di questo Percorso lo Studente verrà valutato dal Maestro, e se il candidato ha dimostrato diligenza, abilità, assiduità alla pratica, verrà premiato con il Grado di Professionalità del 4°KYU.

Questo KATA ha la prerogativa di imporre alla base dello studi di ogni allievo, i tre principi fondamentali: la Perpendicolarità, la Costanza e il coretto Uso del Peso, creando una fusione di pressioni e movimenti che formano un trattamento Fisico, Anatomico e di Riequilibrio Energetico AVANZATO e COMPLETO, permettendo alle Energie di essere totalmente stimolate, offrendo all’UKE un riequilibrio energetico generale.

Al termine del percorso lo Studente può accedere all’esame passando di Grado Maggiore, al 3°KYU, per poter accedere al 2° Percorso Professionale.

4 kyu