Nabi Shiatsu-Do

Stampa
PDF

Nabi Shiatsu-Do

NABI SHIATSU-DO

Nabi Shiatsu-Do è una creazione specifica per lo Shiatsu, studiata come per altre professioni,  è una filosofia olistica ideata da Primo Bonomelli.
Si basa sulla Fisica Quantistica e contribuisce al ripristino dell’equilibrio Energetico degli Organi e dei Visceri, amplificando la vitalità delle Frequenze Vibrazionali di ogni Meridiano o Percorsi Energetici, espandendosi maggiormente e completamente sulle Estensioni del M° Shizuto Masunaga.

I Nabi Shiatsu-Do, permettono di considerare l’Uke nella sua globalità, ossia come l’unione di corpo, mente e spirito, offrono la possibilità di intervenire in qualsiasi  sblocco e ripristino Energetico che vengono individuati sull’Ukè, agevolando e rendendo il trattamento Shiatsu completo.

L’Energia cosa è veramente?

I misteri dell’ascolto grazie al tatto come nello Shiatsu e nell’Antico massaggio Anma, (praticato dai Samurai Giapponesi e dai ciechi, che come antica tradizione Giapponese, avevano il compito di perfezionare con rituali sempre più precisi e perfetti ogni loro movimento, riuscivano ad aumentare la loro sensibilità intuitiva, di ascolto e di percezione), portano ad identificare per ogni Meridiano la sua Frequenza Vibrazionale. 
Noi, ad oggi, facciamo fatica a distinguere e riconoscere queste Frequenze, a causa del finto benessere in cui viviamo, che ci ha discostato dalla nostra vera essenza vitale.

Tutte queste Frequenze Vibrazionali non sono altro che Energie composte
da Particelle o da Onde Quantiche in costante movimento.

A cosa servono e come interagiscono con i Meridiani o Percorsi Energetici?

I Nabi Shiatsu–Do sono dei Dispositivi Quantici che costituiscono il collegamento reale, visibile e non visibile, traendo la possibilità di intervenire ad un Blocco Energetico ovunque esso sia, rendendo possibile qualsiasi riequilibrio, semplificando e ristabilendo la condizione 
del Kyo e Jitsu, “Vuoto e Pieno”, in qualunque situazione e condizione di Ukè.

Quali benefici ottiene Ukè?

Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone “Torì e Ukè”   coinvolte nella pratica durante un trattamento.
Quando Torì usa su Ukè i Nabi Shiatsu-Do, oltre a portare in equilibrio la fluidità Energetica dei Meridiani o Percorsi Energetici e la condizione globale di Ukè, permettono a quest’ultimo di evidenziare su se stesso, immediati e sostanziali cambiamenti, come freschezza, leggerezza, assenza di pensiero, rilassamento completo, assenza di dolori, ecc.

Quali benefici ottiene Torì?

I dispositivi quando vengono usati su Ukè, intervengono con l’equilibrio Energetico anche su Torì, permettendo a quest'ultimo di aumentare la propria  qualità della percezione, della sensibilità ed intuizione relativa ai Meridiani e le loro Frequenze Vibrazionali nella pratica dello Shiatsu.
Ad esempio, nell’Analisi del Polso, questi Dispositivi abbinati allo Shiatsu, creano una fusione che si sviluppa fra l’esperienza dell’Operatore Shiatsu e le corrette Informazioni Quantiche informatizzate sui Dispositivi creati da
Primo Bonomelli.
Assieme manifestano una splendida risonanza e un corretto equilibrio Energetico, con cambiamenti istantanei che si riscontrano nelle alterazioni energetiche su zone e punti BO e punti YU.

Quali incredibili opportunità viene proposta nella nostra Professione?

Innanzi tutto, chiariamo che Nabi Shiatsu-Do, non prevale e non sostituisce il valore della nostra disciplina evolutiva; anzi, ci offre una immensa e nuova opportunità, sopratutto per chi vuole entrare e comprendere a fondo la percezione dell’energia, e che non si ferma alle apparenze ma va oltre le cose,
la materia, lo spazio e il tempo.
Una metodologia che si basa sulla Fisica Quantistica che è applicabile nei più svariati ambiti Energetici e Fisici, con opportunità infinite, ricordando che come lo Shiatsu, i Nabi Shiatsu-Do, non hanno limiti, i limiti li ha solo l’Operatore.

Il dilemma  “credere o non credere”?

Questo riguarda anche le Religioni, le Scienze, le Politiche e soprattutto la Storia. La prerogativa della Fisica Quantica, è dimostrare che viviamo in una realtà virtuale, dipendente dalla coscienza umana.
Poiché la nostra percezione è limitatissima, nonostante gli aiuti della tecnologia, possiamo intuire che anche il nostro livello di coscienza sia molto basso, e ci induce a credere che la Fisica Quantistica sia solo Teoria.


“Non chiedo di credermi sulla parola, ma vi chiedo di provarlo.”

I Nabi

I NABI, Genitori dei Nabi Shiatsu-Do,
sono a nostra disposizione, per permetterci di rendere migliore, con l’aiuto della nostra meravigliosa Disciplina millenaria, l’essere Umano.
Una opportunità, per cambiare e migliorare noi stessi, siamo noi la vita, siamo noi l’amore,
siamo noi tutto quello che siamo, e siamo il risultato di quello che noi abbiamo pensato”.
Siddhartha Gautama Buddha.

M° Fornasir Vittorio