Stampa
PDF

Biografia del  M° 7°DAN VITTORIO FORNASIR

Vittorio Fornasir

Fornasir Vittorio è nato in Friuli il 13 maggio 1960.

Dopo un lungo periodo di autodidatta, che iniziava nel 1976 a causa di mala sanità nei confronti del padre e dei suoi familiari, e la Medicina Ufficiale veniva a mancare di risposte e risultati, nel 1988 ha iniziato il suo percorso formativo triennale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do di Milano con il M° Mario Vatrini ed il M° Claudio Parolin.

Dal 1996 si è dedicato allo studio delle manifestazioni e blocchi energetici che attraverso la mandibola e le grandi articolazioni alterano le normali funzioni organico/viscerali e posturali.

Nel maggio 1996, l’AISM provinciale di Udine (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), lo inserì nel programma di studio e ricerca nella Sclerosi Multipla nell’ambito energetico e
“ riabilitativo”, dopo incredibili risultati ottenuti nei confronti di Uke, che accusavano disabilità riguardanti questa malattia.

Nel 1999 è stato uno dei fondatori e primo Presidente dell’A.P.O.S Nazionale (Albo Professionale Operatori Shiatsu oggi Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), e primo Presidente A.P.O.S. Regionale del FVG.

E’ Docente di Shiatsu ed opera su tutto il territorio Nazionale, trasmette programmi e strategie specifiche di Shiatsu sviluppate nella sua lunga attività professionale, cercando  di dare più spazio e credibilità in questa falsa società, allo Shiatsu.

Nel 2001 per approfondimento personale e professionale per lo stile Masunaga, ha frequentato per circa tre anni  la scuola “Iokai Shiatsu Italia” a Varese con il M° Kazunori Sasaki Sensei ed il M° Arie Spruit.

E‘ attivo dal 2000 nel settore sportivo. F.I.Y.B. (Federazione Italiana Yoseikan Budo) come responsabile Nazionale per la formazione, preparazione della condizione energetica degli atleti.

Nel 2006 creò lo Shiatsu New Sport per avvicinare i bambini e lo sport allo Shiatsu e venne nominato, dal Consiglio Regionale e Nazionale della Libertas, Responsabile e Coordinatore del settore Shiatsu in Regione Friuli e per il Nord Italia.

Nel 2008 è stato uno dei fondatori del Gruppo Hatamoto in APOS di cui già Responsabile del Gruppo con il M° Fabbri Enrico, ad oggi,  CDV: (Commissione di Valutazione Nazionale A.P.O.S.).

Nel 2013 per approfondimento personale e professionale per lo stile Namikoshi, ha frequentato i maggiori esponenti dello stile in Italia e Europa, con il M° Alberto Polidori e il M° Roberto Taverna di Roma.

Nel 2014, la sua scuola Centro Shiatsu-Do Friuli, è stata riconosciuta dall’APOS, come Ente di Formazione Convenzionato.

Ad oggi svolge lo Shiatsu in due Centri di sua proprietà, con un seguito di collaboratori e studenti che sviluppano studio e ricerca quotidianamente.

Maggiori Informazioni

Ha dei dubbi? Non esiti a contattarci, rispondiamo volentieri alle sue domande! Contattaci