Mi presento, sono Alessio Paglia, 32 anni", mi sono avvicinato allo Shiatsu casualmente, ho partecipato alle Libertiadi organizzate a Lignano nel mese di giugno 2013. dall' A.S.D. SHIATSU-DO LIBERTAS con la collaborazione del CENTRO SHIATSU-DO FRIULI.
Dopo un trattamento Shiatsu con mio grande stupore ho riacquisito il movimento naturale delle spalle.
Grazie al M° Vittorio Fornasir ho potuto effettuare movimenti che da 10 anni non riuscivo più ad eseguire.
Nel 2003 ho avuto un incidente automobilistico nel quale ho rotto omero, femore, entrambe le spalle e le costole le quali mi hanno forato un polmone.
Durante i 3 mesi di degenza in ospedale ho avuto 2 embolie polmonari. Mi sono stati ricostruiti il femore e l'omero in titanio. Con la riabilitazione, che è durata un anno, ho ripreso a camminare ma le spalle hanno continuato a presentare grossi impedimenti motori, acquisendo altri movimenti innaturali.
Per risolvere la problematica alle spalle ho interpellato diversi specialisti, tutti mi hanno detto che la causa era da imputarsi ad una microfrattura che impediva il normale movimento, ed in buona sostanza non c'era nulla da fare.
Durante il trattamento Shiatsu in pochissimi minuti il M° Vittorio è riuscito a sbloccare le spalle ed ora posso effettuare delle circonduzioni complete senza alcun problema."
PS: ringrazio ancora sentitamente il M° Vittorio, sono tutt'ora incredulo di riuscir a muovere le spalle senza alcun problema!!!!
Alessio Paglia, Codroipo (UD)