Mi chiamo Frida e da più di 10 anni vengo trattata da Fornasir in quanto affetta da Atassia spinocerebellare, o Atassia di Friedrich, con mio fratello Filippo, anche lui affetto dal stesso problema.
Per quanto mi riguarda mi sono molto utili i trattamenti perchè riesco in qualche maniera a controllare quel poco di movimento che riesco ancora ad avere visto che per il Centro di Riabilitazione dove ero ricoverata ogni anno con mio fratello son considerata abile in qanto cammino.
Per quanto riguarda Filippo, il problema è più grosso perchè i trattamenti che Fornasir esegue hanno la grande funzione di aiutare nel rallentare l'avanzamento del male. Se poi si considera che pur essendo in carrozzina all'interno della casa riesce ad alzarsi dalla sedia per sedersi sulla poltrona oppure riesce ancora a permettergli di far le scale, con l'ausilio dei nostri genitori.
Signori posso solo dire che persone come Fornasir aiutano le persone disabili che i medici danno già per non assistibili perchè non più curabili.
Grazie Vittorio di esserci!
Frida e Filippo (UD)