Trattamenti

immagine background Shiatsu-do

"Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno, la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita."

(M° Tokujiro Namikoshi)
La seduta dura generalmente dai 50 minuti a un'ora. È necessario però sottolineare che il tempo percepito da colui che riceve il trattamento dipende dalla sua condizione psicofisica e dalla sua disponibilità al dialogo interiore e a quello con gli altri. Lo Shiatsu favorisce il dialogo energetico e permette il fluire del movimento della vita.
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
E sufficiente indossare abiti comodi come ad esempio una tuta o comunque maglia e pantaloni preferendo fibre naturali. La seduta avviene su un materassino (futon) ed è percio obbligatorio accedere alla sala dei trattamenti senza scarpe.
Non è possibile stabilire quanti trattamenti saranno necessari per il singolo ricevente, operiamo affinché ci siano dei cambiamenti significativi già dopo le prime sedute, ma in base alla situazione può essere necessaria una serie più o meno lunga di trattamenti, concordati con il ricevente.

Vuoi chiederci ancora informazioni o vuoi fissare un appuntamento? Clicca qui per contattarci!

Trattamenti Shiatsu-do

I trattamenti vengono svolti presso i nostri centri siti in: San Giogio di Nogaro (UD) ed Enemonzo (UD), con Operatori regolarmente iscritti all' APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu).

I trattamenti che vengono eseguiti presso le nostre due sedi, sono il risultato di anni di studio e di lavoro grazie allo Shiatsu e alla passione del M° Fornasir.

ZAZEN

A completamento della formazione è stata introdotta la meditazione Zen (Zazen), sotto la guida del monaco zen M. Ungo Cannellotto. Lo Zazen, integrandosi con l'apprendimento tecnico dello stile Masunami Zen ®, vuole essere sia uno stimolo per la crescita interiore dell'operatore che un aiuto per il ricevente. Quest'ultimo, infatti, alla luce del "non dualismo" rientra all'interno del rapporto come "Persona" in senso olistico e non più soltanto come "corpo fisico" da riequilibrare.

Come vengono effettuati i trattamenti?

E' importante precisare che quando un Operatore esprime verbalmente che "la condizione energetica di un dato organo è alterata", non esprime un parere Diagnostico, bensì un'Interpretazione Energetica della parte presa in considerazione. Lo Shiatsu è una pratica che utilizza lo strumento più semplice, più completo e più naturale: la MANO. Che stimola, rilassa, tonifica e decongestiona dando beneficio al corpo e alla mente.

Pressione sulla schiena
Pressione sulle gambe
Pressione sui polpacci
Pressione sulle braccia